COME SCEGLIERE I GIUSTI PENNELLI PER IL TRUCCO?

06/02/2023

COME SCEGLIERE I GIUSTI PENNELLI PER IL TRUCCO?


Utilizzare i pennelli giusti  per il trucco non solo facilita l'applicazione del trucco; ma può permetterti di essere più preciso. Ecco come scegliere un set perfetto di pennelli per  le tue esigenze.

 

Comincia con la base. Come la maggior parte dei truccatori, preferiamo i pennelli naturali per qualsiasi pennello utilizzato per applicare la cipria. Non solo  sono i più soffici e morbidi,  proprio come i capelli umani afferrano davvero il pigmento e trattiene fino a quando non lo applichi esattamente dove vuoi sul tuo viso. I pennelli con pelli naturali sono di altissima qualità, essendo i più costosi.


Scopri e scegli. Crediamo che sia più importante trovare il pennello giusto per ogni prodotto di trucco che avere un set generale. Avrai bisogno di almeno quattro pennelli: un pennello da cipria grande, un pennello soffice leggermente più piccolo (per blush, bronzer e / o evidenziatore), un pennello per ombretti delle dimensioni di un dito e un pennello più piccolo per il blush (per la miscelazione). Ogni pennello dovrebbe avere una forma leggermente sporgente - per essere in grado di gestirlo con la minima resistenza – deve essere soffice per depositare meno pigmento in modo da poter essere precisi. I pennelli sintetici sono davvero buoni solo per applicare creme e liquidi.

Vai oltre le basi. Se preferisci applicare il correttore con il pennello, è meglio averne diversi: uno più morbido, uno largo 1 cm per applicarlo sotto gli occhi e uno piccolo e nitido per le ombre. I pennelli per fondotinta tendono a fornire troppa copertura proprio dove toccano per la prima volta il viso. Si consiglia di utilizzare una spugna bagnata per applicare il fondotinta, in quanto consente una copertura molto chiara.

 

Acquista i migliori pennelli che puoi permetterti. Crediamo davvero che i pennelli di alta qualità valgano il prezzo. Non solo funzionano meglio; ma fanno l'applicazione del trucco un piacere. Se un pennello da  fard di 50 euro  ti sembra costoso, considera che può facilmente resistere 20 anni con una corretta manutenzione. Una volta al mese, mescolare acqua tiepida con un po 'di shampoo per capelli naturali o detersivo per piatti per capelli sintetici. Ruotare i pennelli, sciacquarli bene, asciugali  con carta assorbente e metterli in un posto fino a quando non sono completamente asciutti.

 

Di quali pennelli per il trucco hai bisogno ?

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione