CONSIGLI UTILI SULLE UNGHIE FINTE

08/02/2023

CONSIGLI UTILI SULLE UNGHIE FINTE

È vero! Le unghie artificiali possono allungare le unghie corte, facendo sembrare le dita lunghe e sottili. Pero ritiene che affinché le unghie finte si attacchino alla superficie delle unghie naturali, queste devono essere limate.

Per rimuovere le unghie finte, spesso è necessario immergerle nell'acetone. Se vuoi indossare unghie finte per più di qualche settimana, avrai bisogno di tocchi ogni 2 o 3 settimane per riempire gli spazi vuoti che appaiono quando le tue unghie naturali crescono. Tocchi frequenti possono danneggiare seriamente le unghie naturali.

In breve, le unghie finte possono lasciare le unghie sottili, fragili e asciutte se non vengono indossate e rimosse correttamente dal tecnico.

Tuttavia, alcune donne amano l'aspetto delle unghie finte. Se sei uno di questi, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a ridurre i danni:

Scegli le unghie in gel invece delle unghie acriliche. Mentre le unghie in gel possono causare fragilità, esfoliazione e screpolature delle unghie se non applicate correttamente, sono più flessibili delle unghie acriliche. Ciò significa che le loro unghie hanno meno probabilità di rompersi.

Ti consigliamo di avere unghie in gel che possono essere rimosse con l’accettone piuttosto che quelle che devono essere limate.

Vai in un salone che utilizza una lampada di polimerizzazione a LED anziché una a UV. Le unghie in gel richiedono luce ultravioletta (UV) per indurirsi. Il LED emette livelli inferiori di radiazione UV rispetto a una luce UV polimerizzante. Inoltre, una luce a LED rafforza le unghie più velocemente, riducendo l'esposizione ai raggi UV.

Chiedi alla tua manicurista di saltare il taglio delle cuticole. Le cuticole sono spesso tagliate pero questo può essere un problema. Le cuticole proteggono le unghie e la pelle dalle infezioni. Quando rimuovi le cuticole, è più facile per i batteri e altri germi penetrare sotto la pelle e causare un'infezione. La guarigione delle infezioni delle unghie può richiedere molto tempo.

Inoltre, le cuticole tagliate tendono a sentirsi ruvide quando crescono di nuovo, quindi dovrai  continuare a tagliare le cuticole per mantenerle lisce.

Usa le unghie finti solo per occasioni speciali. Se ti piace l'aspetto delle unghie finte, averle solo per un'occasione speciale può ridurre i problemi alle unghie. Fare una pausa dalle unghie finte dà alle unghie la possibilità di ripararsi da sole. 

   Quando non utilizzi unghie finte, una manicure normale o francese può rendere le tue unghie favolose.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione