Trucco

03/02/2023

QUALI SONO I PENNELLI DA TRUCCO PIÙ COMUNI?


I pennelli per il trucco sono essenziali per ottenere un look impeccabile, l'aerografo, che ti aiuterà ad affrontare la giornata con sicurezza. Tuttavia, l'ampia selezione di pennelli disponibili sul mercato può rendere l'esperienza di acquisto difficile. Se ti capita di acquistare un set con più pennelli, potresti anche non conoscere i nomi di tutti i pennelli per il trucco o essere in grado di discernere i loro usi specifici. Certo, usare le dita come applicatore è un anche un modo per applicare il fondotinta, ma se vuoi passare da amatore a professionista nel mondo della bellezza, devi avere le giuste conoscenze per farlo.

Indagare su tutti i tipi di pennelli per il trucco puo essere una sfida scoraggiante. Quindi, abbiamo elencato ii strumenti più utili e multifunzionali. Sapere come usare i pennelli per il trucco è neccesario per ottenere un bel trucco.

Tipi di pennelli trucco:

Pennello da cipria

Il pennello da cipria è generalmente un pennello spesso, sintetico o naturale, che ha la versatilità per eseguire una moltitudine di lavori di bellezza. Questo onnipresente pennello per il trucco (difficilmente puoi trovare un set per il trucco senza di esso) è uno strumento importante che devi avere nel tuo arsenale di trucco.

Pennello da fondotinta

Puoi usarlo per un'applicazione precisa di fondotinta, evidenziatore o blush. I pennelli di fondotinta sono solitamente piatti, di forma meno piena. Questi pennelli sono i migliori per fondotinta liquido e altri prodotti liquidi. Per l'uso, iniziare immergendo il pennello in acqua tiepida e dopo spremere delicatamente l'eccesso. Se fa caldo usa acqua fredda per un'esperienza di applicazione più rinfrescante.

L'importanza dell'aqua qui: garantire uno strato uniforme di fondotinta e impedire al pennello di assorbire il fondotinta - risparmiando denaro, perché il pennello non assorbirà nulla dal trucco. Tuttavia, assicurarsi di rimuovere delicatamente l'acqua in eccesso in un asciugamano; Troppa umidità diluirà il trucco, rendendo il rivestimento inefficace.

Pennello Kabuki

I pennelli Kabuki sono alcuni dei pennelli più impressionanti. Sono spesso di una varietà maggiore, con fibre strette, tuttavia, è anche possibile ottenere un mini pennello kabuki per i viaggiatori. È meglio usarli con polveri sul corpo e sul viso. Vuoi aggiungere un po' di lucentezza alla tua scollatura? Ruota il pennello illuminante in grandi cerchi per una finitura magica e straordinaria.

I pennelli Kabuki sono ottimi anche per fondotinta e blush. Ruotare il pennello nel trucco, rimuovere l'eccesso e quindi applicare delicatamente con ampi movimenti circolari.

Pennelli per il contouring

Il contouring è un'abilità di applicazione del trucco che ogni amante della bellezza dovrebbe conoscere, ma che richiede pratica per essere perfezionata.

Il primo passo è investire in una buona spazzola di contorno angolare, è importante utilizzare spazzole angolari piuttosto che piatte, in quanto consentono di tracciare le curve naturali del viso.

Devi scegliere un colore scuro per realizare in contorno e fare il contrasto con la "luminosità". Di solito, soprattutto se hai la pelle chiara, non vuoi diventare troppo scuro. Ti rimane un tono medio, ma ricorda: se non è abbastanza scuro, non ci sarà contrasto.

Spugnetta in silicone

Le spugnette in silicone sono generalmente piatti e ovali o a forma di lacrima. La parte migliore dell'utilizzo di una spugneta in silicone è che non c'è alcuna possibilità che assorba qualcosa, il che significa che non stai sprecando alcun prodotto prezioso.

Spugnetta dalla forma ovale

Beauty Blender è una spugna per il trucco. È il più preferito perche puoi applicare una moltitudine di prodotti. Puoi usarlo come applicatore di primer per una base uniforme e solida. Puoi persino usarlo per applicare creme solari. Naturalmente, più comunemente, gli amanti della bellezza lo usano per applicare fondotinta e mescolare blush ed evidenziatore.

Pennello a ventaglio

Il pennello a ventaglio ha la forma di una ventola. Questi tipi di pennelli per il trucco, e importante di avere nella tua cassetta degli attrezzi per il trucco grazie alla loro funzionalità multifunzionale.

Ad esempio, gli puoi usare bene come correttore di errori. Forse stai applicando un trucco fumoso scuro e ti sei lasciata trasportare dal tuo ombretto, le macchie di pigmento sono ovunque. Rimuove delicatamente queste macchie di colore extra con il pennello a ventaglio. Per bronzo o evidenziatore, utilizzare il pennello per pulire delicatamente il prodotto dagli zigomi con un movimento spazzato. È possibile utilizzare il pennello a ventaglio per diffondere il colore.

Pennello per fard o pennello a blush

Un pennello per fard è sorprendentemente simile a un pennello da cipria. Ii pennelli per fard sono leggermente più sottili perché coprono un'area più piccola di un pennello da cipria. Quando si applica il blush, cercare di evitare cerchi rossi sulle guance.

Pennello da ombretto

 Un pennello da ombretto generale è un piccolo pennello, solitamente cespuglioso, progettato per distribuire l'ombretto su tutta la palpebra e la zona superiore dell'occhio. Questo è un ottimo strumento da utilizzare anche per il primer. Basta immergere il pennello nell'ombretto, rimuovere l'eccesso e applicare sulle palpebre. Per un effetto più pigmentato, puoi immergere il pennello in acqua prima.

Pennello per gli occhi ( per sfumare gli ombretti)

Per gli amanti della bellezza, un pennello inclinato per ombretto è un vantaggio. Usalo per aggiungere colori intensi all'angolo dell'occhio, per una tonalità precisa e per colorare la tua piega con una tonalità a contrasto.

Pennello per contrasto

I pennelli per applicare il contrasto agli occhi hanno generalmente un cono delicato; Ciò consente una buona precisione quando si aggiungono gli ultimi tocchi del tuo occhio fumoso. Usalo per stratificare il pigmento dove la palpebra degli occhi si piega naturalmente.

Pennello da eyeliner

Brigitte Bardot e Marilyn Monroe: tutte queste personalità hanno usato l'eyeliner per ottenere un look glamour e drammatico. Un pennello per eyeliner serve a diversi scopi. Per l'uso, immergere il pennello nella ciotola dell'eyeliner (spesso l'eyeliner avrà un pennello integrato nel prodotto). Partendo dall'interno, traccia una linea verso l'esterno, aumentando gradualmente la larghezza della linea e stringendo verso le estremità.

La pratica porta la perfezione ed è particolarmente valida per provare qualsiasi tipo di tecnica di eyeliner. La chiave dell'eyeliner sono mani stabili (non bere tre tazze di caffè prima di provare questo). A volte un selfie dopo aver applicato l'eyeliner è una buona idea per verificare la somiglianza delle tue linee.

Pennelli per le sopracciglia

La maggior parte dei pennelli per le sopracciglia sono 2 in 1: includono una parte per pettinare e una parte per spazzolare. Puoi persino comprare kit per sopracciglia personalizzabili per qualsiasi colore di sopracciglia. Puoi abbellire anche le forme più strane di sopracciglia con un tale pennello. Per prima cosa, usa il pettine per sistemare le sopracciglia. Quindi, utilizzare la parte del pennello per applicare il prodotto per sopracciglia, a polvere o gel. Usa movimenti brevi, assicurati di arrivare a un punto ben definito alle estremità. E ricorda, le tue sopracciglia sono sorelle, non gemelle. Segui la forma naturale delle tue sopracciglia, invece di forzarle in forme innaturali. Abbraccia quel ciuffo in più sul lato sinistro!

Pennello per mascara

I pennelli per il mascara sono strumenti utili che tutte le donne dovrebbero avere. Aiutano a separare e definire ogni ciglia. Prima di applicare il mascara, puoi usare un ferro per ciglia per un effetto ancora più drammatico.

Dopo aver agitato, prima di applicare il prodotto, assicurarti di non avere il mascara in eccesso sul pennello per evitare di caricare le ciglia - in questo modo, non si avranno ciglia di ragno o troppo appiccicose.

Pennello labbra

Hai mai visto un bambino applicare il rossetto sulle labbra? Di solito, cercano solo di applicare il rossetto da qualche parte vicino alle labbra, senza successo. Anche da adulto, può essere difficile rimanere in linea di fronte all'applicatore che viene già fornito con i prodotti per le labbra.

Quindi, per risolvere questo problema dovresti investire in un pennello per labbra. Basta immergere il pennello nel prodotto per le labbra e applicarlo direttamente sulle labbra.

I pennelli per labbra piatti e affusolati ti aiutano a completare l'aspetto delle tue labbra. Contorna le labbra con precisione  e modella con grazia per un look perfetto.

COME SCEGLIERE I GIUSTI PENNELLI PER IL TRUCCO? Utilizzare i pennelli giusti  per il trucco non solo facilita l'applicazione del trucco; ma può permetterti di essere più preciso. Ecco come scegliere un set perfetto di pennelli per  le tue esigenze.   Comincia con la base . Come la maggior parte dei...

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione