TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PRIMA DI UNA MANICURE A GEL

07/02/2023

Tutto quello che devi sapere prima di una manicure a gel

Non c'è modo migliore per coccolarsi che farsi una manicure in gel. Un po 'di nail art, qualche brillantino e un colore alla moda ti danno la stessa sicurezza come un outfit perfetto. A differenza di un abiglimento perfetti che dura solo un giorno, una manicure in gel solido può durare fino a quattro settimane, se eseguita correttamente.

Probabilmente ti starai chiedendo come? Di solito le mie unghie si rompono dopo tre giorni!" Bene, grazie alla formula ad asciugatura rapida conn la lampada, il processo di applicazione è più veloce del solito smalto per unghie e dura quattro volte di più . Ciò significa che avrai settimane per goderti le tue belle unghie in gel.

Cos'è una manicure in gel?

Una manicure in gel è un servizio che utilizza uno smalto a base di gel che richiede una lampada a luce UV o LED per asciugare lo smalto e fissarlo sulle unghie. Il gel è più resistente del normale smalto per unghie. E mentre il solito smalto può rovinarsi anche dopo due o tre giorni, il gel rimane intatto per settimane.

Mentre la manicure in gel sembra esattamente come la manicure normale, i vantaggi aggiuntivi sono che dura più a lungo ed è più resistente. Inoltre, la bellezza di una manicure in gel è che chiunque può ottenerne una, indipendentemente dal fatto che le unghie siano  corte o lunghe.

Vale la pena la manicure in gel?

Se vai in vacanza  vorrai unghie in gel perché sono più resistenti. Ma se vuoi uscire solo una sera o hai un budget basso, potresti optare per una manicure regolare.

Qual è la differenza tra gel e acrilico?

Gel e acrilico sono completamente diversi: le unghie acriliche sono realizzate con una polvere imbevuta di solvente. Sono essenzialmente utilizzati per prolungare la vita dell'unghia o per fornire uno strato superiore più forte sull'unghia naturale.

A volte le unghie acriliche sono disponibili a colori, ma di solito sono opache o in toni naturali. I gel, d'altra parte, sono disponibili nei toni dello smalto per unghie e sono rafforzati per mezzo di una lampada UV o LED.

Quanto dura davvero una manicure in gel?

La manicure in gel potrebbe durare fino a tre settimane con una corretta preparazione delle unghie e cura domiciliare, come olio per cuticole e lozione per le mani. Ma se stai molto attenta, possono durare fino a quattro settimane.

Se hai un sacco di eventi che ti aspettano, come il ballo di fine anno, le interviste e le vacanze in famiglia, i gel puo essere la soluzione perfetta.

Il gel danneggia le unghie?

Se fatto correttamente, no! Il gel per manicure non è dannoso per le unghie se fatto professionalmente. Potrebbe essere dannoso, senza un'adeguata preparazione, applicazione e rimozione del gel, in realtà il processo di rimozione è di solito il più dannoso.

Evita di toglierti il gel dalle unghie e se fai le unghie al salone, assicurati che la tua manicurista non li limi troppo l’unghia.

Molte donne si preoccupano di fare la manicure con il gel perché hanno paura che le loro unghie non saranno in grado di "respirare", ma ti assicuriamo che le unghie non respirano, perché sono morte dall'inizio. L'intera idea è un mito.

Come si rimuove in modo sicuro il gel?

Le unghie e le cuticole sono le più importanti, motivo per cui è necessario fare attenzione durante il processo di applicazione e rimozione. Non strapparli via. Puoi rimuovere il gel in un salone in modo sicuro o toglierlo da solo a casa con acetone, carta stagnola, dischi di cotone e una lima per unghie.

Se stai andando al salone, assicurati che il tuo tecnico rimuova accuratamente il gel. Nessuno dovrebbe grattarti le unghie in modo aggressivo.

Se vuoi risparmiare denaro senza fare un viaggio al salone, fai molta attenzione. Ecco come ti consigliamo di rimuovere in modo sicuro il tuo gel da casa:

  • Prendi una bottiglia al 100% di acetone e una ciotola di vetro.
  • Lima lo strato superiore dell'unghia con una lima leggera.
  • Immergere le unghie in acetone per circa tre minuti.
  • Raschiare delicatamente il gel con uno spintore di cuticole di legno.
  • Una volta rimosso tutto, lima delicatamente le unghie.
  • Idratarli con olio per cuticole e crema per mani e unghie.

Le luci UV sono pericolose?

Quelle luci viola che aiutano il gel sulle unghie ad asciugarsi sono in realtà luci UV. L'esposizione non necessaria ai raggi UV puo essere dannosa per te, ma fanno parte dei servizi del salone da sempre.

Fortunatamente, ci sono stati enormi miglioramenti nella tecnologia del gel e molte marche sono passate al LED, che non ha gli effetti collaterali che i raggi UV hanno sulla pelle.

Contatta il salone per questa opzione. Se ti piace la lampada UV per l'asciugatura, per ogni caso metti la protezione solare sulle mani in anticipo.

Dicci il tuo colore preferito per le unghie!

 


Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione